Notizie novembre 2020

21 novembre 2020

Colletta alimentare

Le restrizioni COVID-19 in cui stiamo vivendo, non limitano il bisogno di milioni di famiglie, anzi, lo rendono ancora più urgente. Per questo la Colletta Alimentare cambia forma, per garantire la raccolta nella massima sicurezza.
Considerata l'impossibilità di svolgere come di consueto la colletta alimentare, è stata predisposta una "CARD multitaglio”, da 2, 5 o 10 euro, acquistabile presso la cassa degli esercizi aderenti all'iniziativa oppure online: la carta è riutilizzabile e valida per il periodo che va dal 21/11/2020 all’8/12/2020.
Anche la nostra comunità parrocchiale vuole sostenere la colletta: chiunque desidera può lasciare la propria offerta nel raccoglitore al centro della chiesa.
Col ricavato i volontari acquisteranno i generi necessari da distribuire.

Per ulteriori informazioni segui il link

12 novembre 2020

Continua il Percorso dell’Iniziazione Cristiana

Visto l’art. 2 comma 4 lett. b) del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020, che per le regioni a elevata gravità (zona arancione), consente di spostarsi tra comuni “per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”, si evince che è possibile proseguire il “Percorso dell'Iniziazione Cristiana” (Catechismo) non soltanto per i residenti nel Comune di Carasco, ma anche per coloro che, pur risiedendo fuori Comune, si sono iscritti a Carasco.
Pertanto mettiamo a disposizione la dichiarazione della parrocchia, da completare con il nome del ragazzo/a da esibire insieme all’autocertificazione in caso di controllo.
Scarica il modulo

Ricordiamo che sabato 14 e 21 novembre, presso le opere parrocchiali, continueremo il Percorso dell’Iniziazione Cristiana con le seguenti comunità:

• Figli Invitati (IV elementare),
  • Figli della luce (V elementare),
  • Discepoli che amano (III media),
  • Ragazzi della prima superiore.
  • Gli ingressi saranno scaglionati in due turni:

• ore 10:30 le comunità dei Figli Invitati e dei Figli della luce;
  • ore 10:40 le comunità dei Discepoli che amano e i ragazzi della prima superiore.
  • Il programma sopra indicato è confermato anche per sabato 14 e 21 novembre.

Sperando che questo tempo sia sufficiente per testare l’organizzazione degli ingressi e degli spazi, l’inizio del Catechismo con le altre comunità - Figli amati (II elementare), Figli perdonati (III elementare), Discepoli che ascoltano (I media) Discepoli che credono (II media) - rimane per ora fissato per sabato 28 novembre.

Ci riserviamo comunque di comunicare settimanalmente sul sito, in questa sezione, eventuali cambiamenti.

7 novembre 2020

Riprende il Percorso dell’Iniziazione Cristiana

Il 7 novembre abbiamo ripreso il Percorso dell’Iniziazione Cristiana che, insieme all’Eucarestia domenicale, ci aiuta a fare esperienza di Gesù Vivo, operante nella comunità dei suoi discepoli.
    Siamo consapevoli che, a motivo della pandemia, è necessario cambiare anche il nostro modo di avvicinarci al Catechismo, come già facciamo per gli altri luoghi pubblici e per la scuola. È quindi indispensabile adottare tutte le misure per evitare il contagio.
    All’incontro con i genitori che si è tenuto martedì 3 novembre abbiamo illustrato tutte le misure adottate in tal senso.
    Cogliamo l’occasione per invitarvi a tenere un atteggiamento equilibrato: è bene non sottovalutare il rischio di contagio, ma neanche farsi paralizzare dalla paura.

Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare, stampare, firmare e consegnare al Parroco i seguenti moduli (per scaricare tutti i moduli clicca qui): scheda di iscrizione, informativa privacy, informativa COVID-19.

Continuiamo ad affidare all’intercessione della Beata Vergine Maria e del nuovo Beato, il catechista quindicenne Carlo Acutis, il nostro Cammino di Iniziazione Cristiana. Sostenuti dalla loro presenza siamo certi di poter vivere questo tempo di prova nella gioia perché accompagnati dall’Amore e dalla Misericordia di Dio che ci conferma nella speranza.

Scarica la modulistica completa