21 giugno 2020

Festa patronale di Maria Immacolata

Domenica 21 giugno celebremo la Festa patronale di Maria Immacolata.
Ci stiamo preparando a vivere questa Solennità con uno spirito rinnovato celebrando ogni sera la novena: alle ore 17.30 il S.Rosario e alle 18.00 l'Eucarestia, cui segue la supplica alla Madonna.
Venerdì 19 alle 17.00 avremo un tempo di Adorazione Eucaristica, cui seguirà alle 18.00 la S.Messa con venerazione delle Reliquie di San Giovanni Paolo II e di Santa Faustina Kowalska.
La novena si concluderà sabato 20.

Domenica 21 celebreremo le Sante Messe alle 9.30 e alle 11.00, in forma solenne.
Domenica pomeriggio alle 17.30 canteremo i Vespri ed avremo la possibilità di fare la processione con i fedeli, seguendo le regole che ci vengono proposte in questo tempo di covid-19.

Ringraziamo di cuore il nostro Sindaco, che si è prodigato affinchè potessimo portare la Madonna per le vie della nostra città. Non essendo possibile occupare per lungo tempo la SS225, procederemo secondo il seguente itinerario: via Macino, tratto di via IV Novembre, piazza Umberto I, via Pontevecchio, via Piani lato fiume (fino all'innesto con via Montanaro Disma), tratto di via Montanaro Disma, via Casali, rientro in chiesa per la strada interna.

Non potendo quest'anno illuminare le vie cittadine, invitiamo tutti a fare un gesto di devozione alla Madonna, come facevano i nostri padri: appenderemo ai balconi delle case un drappo bianco, oppure accenderemo dei lumi.

Infine lunedì 22, celebreremo alle 18.00 la S.Messa per tutti i benefattori vivi e defunti.

Maria ha dato un altro segno della Sua attenzione particolare per ciascuno di noi!
Pieni di riconoscenza per le grazie che ci ha donato in questo tempo di prova, ci raccogliamo attorno a lei e le affidiamo tutto quello che portiamo nel cuore.

Scarica il manifesto con il programma completo