Notizie dicembre 2020

23 dicembre 2020

Orario delle Celebrazioni Natalizie

“Mentre contempliamo il Natale ormai vicino, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. E scopriamo che Egli ci ama a tal punto da unirsi a noi, perché anche noi possiamo unirci a Lui... Il cielo stellato, nel buio e nel silenzio della notte che viene, rappresentato nel presepe, è la notte che a volte circonda la nostra vita. Ebbene, anche in quei momenti Dio non ci lascia soli, ma si fa presente e porta luce dove c’è il buio e rischiara quanti attraversano le tenebre della sofferenza”. [Papa Francesco]

Aiutati da queste parole del Papa, chiediamo al Signore di entrare nel Natale, sapendo che Lo incontreremo durante le celebrazioni, vivo e presente in mezzo a noi, per sostenerci con il Suo amore.

Il manifesto con tutti gli orari delle celebrazioni è disponibile qui.

17 dicembre 2020

Novena in preparazione al Santo Natale

Ieri sera abbiamo iniziato la Novena in preparazione al Santo Natale. Come gli altri anni, alle 17.30 recitiamo il Santo Rosario ed alle 17.55 il canto del Vespro nell'Eucarestia, al termine della quale ci raccogliamo attorno al Presepe per il canto delle Profezie, la recita dell'Angelus e la "Pastorella".

13 dicembre 2020

Nuovo video della Solennità Immacolata e della benedizione del nuovo Ambone

Nella Solennità dell’Immacolata, all’inizio della Celebrazione Eucaristica, abbiamo avuto la gioia di benedire il NUOVO AMBONE, dal quale viene annunciata la Parola di Dio.
Questo pregevole altorilievo, realizzato dallo Scultore Ezio Garbarino, è una copia dell’ambone che si trova nella Basilica di San Pietro a Roma e rappresenta l’Annunciazione.
Ringraziamo il Signore e Maria Immacolata, che ci hanno dato l’opportunità di impreziosire la nostra chiesa con questa nuova opera.

12 dicembre 2020

24а Colletta alimentare: 5.2 MILIONI DI PASTI DONATI

La Colletta Alimentare, nonostante le difficoltà del momento, è stata nuovamente manifestazione concreta di una solidarietà operosa e costruttiva.
Tra il 21 novembre e il 10 dicembre sono state donate 2.600 tonnellate di cibo, equivalenti a 5,2 milioni di pasti. Gli alimenti (tonno e carne in scatola, olio d’oliva, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, biscotti, latte UHT, conserva di pomodoro, riso, legumi) verranno consegnati nei prossimi mesi alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate, che sostengono oltre due milioni di persone in difficoltà.
La scelta di non rinunciare, a dispetto delle circostanze avverse, ad un gesto così significativo, ha reso a tutti evidente che, come richiamato da Papa Francesco, la solidarietà è “via per uscire migliori dalla crisi”.
Grazie di cuore a tutti coloro che, anche quest’anno, hanno partecipato alla Colletta del Banco Alimentare!

8 dicembre 2020

Solennità Immacolata e benedizione del nuovo Ambone

Nella Solennità dell’Immacolata, all’inizio della Celebrazione Eucaristica, avremo la gioia di benedire il NUOVO AMBONE, dal quale viene annunciata la Parola di Dio.
Questo pregevole altorilievo, realizzato dallo Scultore Ezio Garbarino, è una copia dell’ambone che si trova nella Basilica di San Pietro a Roma e rappresenta l’Annunciazione.
Ringraziamo il Signore e Maria Immacolata, che ci hanno dato l’opportunità di impreziosire la nostra chiesa con questa nuova opera.

A questa pagina troverai il programma completo delle celebrazioni.